Modalità di iscrizione. All’atto dell’iscrizione al viaggio organizzato dal Tour Operator Cantoni Tours di Davide Cantoni (da ora in poi il Tour Operator) è indispensabile fornire il proprio nome e cognome (per le Signore è considerato valido il cognome da nubile) così come è indicato sul documento d’identificazione personale utilizzato per l’espatrio. Il Tour Operator declina qualsiasi responsabilità in caso di impossibilità a compiere il viaggio a causa di inesatti o incompleti dati anagrafici. Le eventuali spese sostenute per le modifiche necessarie saranno a carico del viaggiatore.
Foglio Notizie. Il “Foglio Notizie” è un documento importante che vi chiediamo di leggere con attenzione. Tale documento vi verrà fornito di persona oppure tramite altro mezzo di comunicazione concordato direttamente tra partecipante e Tour Operator. Riceverete tale documento 4 giorni prima della partenza per i tour da 2 o più giorni e 2 giorni prima della partenza per i viaggi di giornata. Ivi saranno indicati la data del viaggio, la località prescelta per il ritrovo con l’orario della partenza, il nome del Tour Leader con recapito telefonico di cellulare (utilizzabile solo in funzione del viaggio) e ulteriori dettagli importanti (riguardanti alberghi, ristoranti, trasporti, ecc.).
Ristorazione e peculiarità enogastronomiche. Durante i nostri Tour i pasti (colazioni, pranzi o cene) possono avvenire in hotel o ristoranti dedicati. Salvo dove diversamente menzionato, le bevande sono sempre escluse. La ristorazione in Paesi stranieri può essere anche molto diversa rispetto alla cucina italiana: questo elemento deve essere considerato un elemento di arricchimento culturale personale. Le prime colazioni, salvo dove diversamente comunicato, sono di tipo continentale. Eventuali allergie o intolleranze devono essere comunicate al Tour Operator al momento dell’iscrizione e riportate in specifico certificato medico. Eventuali cambi o segnalazioni pervenute dopo la partenza saranno da pagare in loco direttamente a ristoranti/hotel e sono a carico del viaggiatore. Il Tour Operatore declina in qualsiasi caso ogni responsabilità per tali segnalazioni pervenute successivamente alla partenza.
Quote di partecipazione. Le quote di partecipazione al viaggio sono calcolate su un minimo di 45 partecipanti paganti. Nel caso di mancato raggiungimento di tale numero è facoltà del Tour Operator annullare oppure confermare la partenza dello stesso, adeguando la quota, secondo necessità entro e non oltre l’8% del costo totale del viaggio e informandone gli iscritti entro 21 giorni dalla data di partenza per tour da 2 o più giorni e 8 giorni per tour della durata di 1 giorno. Le quote potrebbero subire variazioni dovute all’eventuale incremento dei costi degli ingressi e del carburante e dei cambi valutari.
Riduzioni per i minori di 12 anni. I minori (fino a 12 anni di età non compiuti) godranno delle seguenti riduzioni (nel caso di pernotto in camera con due adulti). Per i Tour di durata di almeno 2 giorni. -20% (1° bimbo), -10% (2° bimbo) sulla quota base di partecipazione. Per le gite di giornata non vi sono riduzioni (salvo dove diversamente indicato)..
Modifiche ai programmi di viaggio. Il Tour Operator può, per cause organizzative, modificare in parte l’itinerario di viaggio, sempre però mantenendo inalterato il contenuto di visite e servizi.
Ingressi a gallerie, musei, siti archeologici e monumenti. Il costo degli ingressi inclusi o non inclusi nelle quote di partecipazione è stato calcolato grazie alle informazioni ricevute alla data di preparazione e stampa del catalogo valido per il 2022. Vi potrebbero perciò essere delle revisioni o variazioni indipendenti dalla volontà del Tour Operator.
City Tax. Il costo delle tasse di soggiorno stabilito da alcune località italiane/estere è a carico dei partecipanti (salvo dove diversamente indicato).
Documenti per viaggiare. Ogni partecipante dovrà essere in possesso di documento di identità (carta d’identità o passaporto) in corso di validità. Dal 25 novembre 2009, i minori dovranno essere in possesso di un proprio documento d’identità (carta d’identità dei minori). Viste le nuove normative in materia Covid-19, potrebbero essere necessari ulteriori documenti per viaggiare (es. green pass, tamponi, ecc.): il Tour Operator informerà direttamente i Clienti sulla richiesta specifica di questi documenti.
Assicurazioni. Tutti i viaggiatori del Tour Operator Cantoni Tours di Davide Cantoni beneficiano dell’assicurazione della compagnia Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A. La copertura assicurativa prevede:
- l’assistenza medica durante il viaggio e rimborso delle spese mediche sostenute;
- l’assicurazione del bagaglio.
Per maggiori dettagli e per stipulare una speciale polizza contro le penalità derivanti dalla rinuncia al viaggio, causa malattia grave ed improvvisa del partecipante o di un familiare, si richiede di contattare direttamente l’Organizzatore..
Reclami e denunce. Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal cliente senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il cliente deve altresì – a pena di decadenza – sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.
Assegnazione posti pullman. I posti in pullman verranno assegnati a discrezione del Tour Operator.
Località di partenza. I partecipanti possono scegliere il luogo di partenza. In tutte le località di partenza vi è possibilità di parcheggio:
- Como (CO) (di fronte alla Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72)
- Olgiate Comasco (CO) (davanti al Bar Cigno in via Vittorio Emanuele, 56)
- Solbiate con Cagno (CO) (località Cagno davanti alle Scuole elementari in via Felice Mina, 2)
- Varese* (VA) (di fronte alla Stazione dello Stato nello spazio riservato ai bus in Piazzale Trieste)
- Gallarate* (VA) (davanti all’ingresso autostrada per Milano “Green Palace”)
Le partenze segnate con asterisco (*) per alcuni viaggi possono avvenire esclusivamente con navetta di avvicinamento (al costo complessivo di 20€ a testa andata/ritorno con un minimo di 6 persone). Si rimanda al catalogo “Viaggi 2022” per tutti i dettagli.
L’esatto punto di partenza e il relativo orario, sarà confermato ai Clienti con i documenti di viaggio, e rappresenta il titolo comprovante la partecipazione al viaggio e il relativo pagamento.