Partenza da Vello, adagiata sulle sponde del lago, per iniziare la nostra passeggiata fino a Tolino. Il percorso si snoda per circa 4 km da Vello (Marone) a Toline (Pisogne) e rappresenta un itinerario semplice ma molto suggestivo. Lungo tutta la ciclo-pedonale è possibile ammirare scorci panoramici del lago, in particolare l’orrido di Castro sulla sponda bergamasca. Seguirà la navigazione del lago ammirando gli isolotti che emergono dalle placide acque. Pranzo libero a Peschiera Maraglio. Visita guidata dello splendido borgo antico di Iseo.
Codice tour: CT-139
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 7.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 7.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 7.30). Viaggio in bus Gran Turismo per il Lago di Iseo. Arrivo a Vello, adagiata sulle sponde del lago, per iniziare la nostra passeggiata fino a Tolino. Il percorso si snoda per circa 4 km da Vello (Marone) a Toline (Pisogne) e rappresenta un itinerario semplice ma molto suggestivo. Il percorso pianeggiante costeggia il lago passando per il solco inciso della Valle Finale e termina al piccolo
promontorio della Punta delle Croci Bresciane. Lungo tutta la ciclo-pedonale è possibile ammirare scorci panoramici del lago, in particolare l’orrido di Castro sulla sponda bergamasca. Al termine della passeggiata saliremo sul nostro bus privato che ci condurrà ad Iseo, dove inizieremo la navigazione del lago ammirando gli isolotti che emergono dalle placide acque. Approderemo a Peschiera Maraglio, piccolo borgo collocato a Montisola e qui avremo il pranzo libero. Al termine, navigazione di ritorno a Iseo e visita guidata dello splendido borgo antico. Tempo libero a disposizione e ripartenza verso i luoghi di partenza. Il rientro è previsto in serata.