Tour di tre giorni nel veneto con visita a Vittorio Veneto, la Diga del Vajont, l’elegante città di Belluno, Feltre, Bassano del Grappa e Thiene.
Codice tour: CT-161
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 6.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 6.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 6.30). Viaggio in bus Gran Turismo. 1° giorno: Partenza alla mattina e viaggio in bus Gran Turismo. Arrivo a Vittorio Veneto per la visita guidata: protetta da dolci colline e solcata dalle acque tranquille del fiume Meschio, la cittadina sorge alle pendici delle Prealpi Trevigiane. Da sempre porta d'ingresso delle Alpi e del mondo germanico, è composta da due centri: Serravalle e Ceneda, distanti tra loro qualche chilometro. Pranzo libero o in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio raggiungeremo la Diga del Vajont, che sorge nel territorio di Erto e Casso. La diga è tristemente nota per il disastro
che nella notte del 9 Ottobre 1963 portò via la vita di 1910 persone e spazzò via il paese di Longarone. Cena e pernottamento in hotel. 2° giorno: Prima colazione in hotel. Durante la mattinata visiteremo con guida l’elegante città di Belluno, affacciata sul Piave e sul torrente Adro. È un intrigante melting pot di storie, arti, natura e culture. Pranzo libero o in ristorante (facoltativo) in centro. Nel pomeriggio tappa a Feltre, città dipinta e soave, ricca di splendidi edifici nobiliari, chiese e musei. Cena e pernottamento in hotel. 3° giorno: Prima colazione in hotel e visita di Bassano del Grappa, una delle città più affascinanti di tutto il Veneto. Qui è d’obbligo il mezzoemezzo, aperitivo da gustare sul Ponte degli Alpini. Pranzo libero o in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio ultima tappa a Thiene. Il rientro è previsto in serata.