Gita di un giorno alla scoperta di Lucerna. La città medievale dal fascino antico è circondata da un lato da maestose montagne e dall’altro dallo splendido lago. Il centro storico è famoso per le sue strade strette, le caratteristiche vetrine dei caffè e dei negozietti, ma soprattutto per il Kapellbrücke, il ponte del XIV secolo che attraversa il fiume Reuss e considerato una delle più celebri attrazioni del Paese. Si tratta del ponte coperto più antico d'Europa, ricco di famosi dipinti e il cui simbolo è la Wasserturm (Torre dell'acqua), un tempo utilizzata come prigione e stanza delle torture. I Mercatini di Natale di Lucerna si trovano in più punti e sono ambientati nel centro storico, con bancarelle colme di prodotti tipici e meraviglie dell’artigianato locale. Partenza nel tardo pomeriggio con rientro in serata.
Codice tour: CT-173
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 7.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 7.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 7.30). Viaggio in bus Gran Turismo verso la Svizzera. Dopo la sosta colazione, giungeremo a Lucerna. La città medievale dal fascino antico è circondata da un lato da maestose montagne e dall’altro dallo splendido lago. Il centro storico è famoso per le sue strade strette, le caratteristiche vetrine dei caffè
e dei negozietti, ma soprattutto per il Kapellbrücke, il ponte del XIV secolo che attraversa il fiume Reuss e considerato una delle più celebri attrazioni del Paese. Si tratta del ponte coperto più antico d'Europa, ricco di famosi dipinti e il cui simbolo è la Wasserturm (Torre dell'acqua), un tempo utilizzata come prigione e stanza delle torture. I Mercatini di Natale di Lucerna si trovano in più punti e sono ambientati nel centro storico, con bancarelle colme di prodotti tipici e meraviglie dell’artigianato locale. Partenza nel tardo pomeriggio con rientro in serata.