Viaggio di sei giorni alla scoperta dell'antica Grecia. Visiteremo Atene, Capo Sunio, Delfi, le Meteore e le isole Soroniche.
Codice tour: CT-328
COMPLETO1° giorno: Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e volo per Atene. Arrivo nel primo pomeriggio e visita orientativa della capitale greca con escursione Capo Sunio, splendido promontorio importante a livello archeologico e regala meravigliosi panorami. Cena e pernottamento in hotel. 2° giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Atene. Cominciamo la visita guidata di Atene dall’Acropoli, per ammirare i massimi capolavori dell’arte greca. Proseguiamo poi con un giro panoramico in bus per conoscere gli edifici principali della capitale e visitiamo con la guida il Museo Archeologico. Ci aspetta poi un pranzo libero a tema street food greco. Il pomeriggio è libero, oppure è possibile partecipare ad un'escursione facoltativa al Museo dell’Acropoli, con passeggiata nella Plaka, Piazza Monastiraki, il Flea Market e possibilità di assistere anche al cambio della guardia. Cena e pernottamento in hotel. 3° giorno: Prima colazione in hotel. Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi, con il celebre santuario di Apollo e il museo che ospita una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo libero proseguiamo lungo una stupenda vallata coltivata a olivi e coronata da alte
montagne, arrivando a Kalambaka in tempo per la cena in hotel e pernottamento. 4° giorno: Prima colazione in hotel. Visitiamo con la guida le Meteore, paesaggio unico al mondo con rocce alte 600 metri sormontate da monasteri, un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due dei 24 ancora attivi. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene attraversando la fertile pianura della Tessaglia e le alte catene montuose. Cena e pernottamento in hotel. 5° giorno: Prima colazione in hotel. In questa giornata faremo una meravigliosa crociera delle Isole Soroniche con pranzo a bordo (Hydra, Poros, Aegina). Navigando sulle acque azzurre del mar Mediterraneo, visiteremo Poros, la più piccola delle tre isole comprese nel tour, separata dal Peloponneso da un angusto stretto. Entrando nel porto di Idra, ci attende un panorama sensazionale che spazia sulla baia un tempo utilizzata dai pirati come nascondiglio. Egina, la più grande delle tre isole del tour, oltre al suo splendido porto, vanta diversi siti interessanti. Rientrati ad Atene, concludiamo il tour in Grecia cenando nella capitale. Pernottamento in hotel. 6° giorno: Prima colazione in hotel. Eventuale tempo libero prima del trasferimento in aeroporto e del rientro in Italia. Arrivederci Grecia!