L'INCREDIBILE BELLEZZA

Giordania

Partenza: 19/10/2024
Durata: 8 GIORNI
Prezzo base: € 1,999.00

Viaggio alla scoperta della Giordania con visite ad Amman, ai castelli di Al Kharaneh, Qasr, Amra e Al Azraq, alla cittadina di Ajlun e la sua fortezza, alla città greco-romana di Jerash, alla città cristiana di Madaba, al monte Nebo, a Shobak a Petra, a Beida, all deserto del Wadi Rum e al Mar Morto.

Codice tour: CT-344

PRENOTA ORA

L'incredibile bellezza

Image

1° giorno: Ritrovo all’aeroporto e partenza con volo diretto ad Amman. All'arrivo , saremo accolti dalla guida locale per il disbrigo delle formalità doganali e di immigrazione. Trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento in hotel. 2° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per iniziare il tour della città di Amman, dove visiteremo Jebel al-Qala'a (la cittadella), con i suoi resti del tempio romano di Ercole, il palazzo degli Omayyadi e una vista panoramica sul centro città. Il Museo Archeologico Nazionale, che ospita reperti antichi provenienti da tutto il paese, si trova nell'area della Cittadella. Proseguiremo verso l'imponente Teatro Romano, il più grande della Giordania, con spazio per 6.000 spettatori. Il piccolo Museo del Folklore e il Museo delle Tradizioni Popolari sono adiacenti al Teatro. Tempo libero per passeggiare e fare acquisti nei vivaci mercati del centro cittadino, localmente conosciuti come al-Balad. Trasferimento ai castelli del deserto. Visita i castelli di Al Kharaneh, Qasr Amra e Al Azraq. Questi sono stati costruiti dagli Omayyadi per servire come stazioni di carovane e case di caccia per i viaggiatori, dove alcune delle loro pareti e pavimenti sono adornati con affreschi e frammenti di mosaico. Il più vicino è al Kharranah, a circa un'ora di macchina da Amman. Il prossimo è il castello di Amra, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, e l'ultimo castello nel nord-est situato nella città di Azraq è Qasr Al Azraq, che servì come residenza di Lawrence d' Arabia durante la rivolta araba. Pranzo in ristorante durante il corso delle visite. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per visitare la cittadina di Ajlun e la sua fortezza; uno degli esempi meglio conservati di architettura militare araba medievale dell'intero Medio Oriente, un tempo governato da Saladino. Ci godremo la magnifica vista panoramica sulla Valle del Giordano. Procederemo con la visita della città greco-romana di Jerash, conosciuta anche come la Città delle mille colonne. Jerash mette in mostra la grandezza della Roma imperiale (a volte è paragonata come la Pompei d'Oriente). È considerato uno dei siti più grandi e meglio conservati di architettura romana nel mondo al di fuori dell'Italia. Come la città più intatta della Decapolis (che significa dieci città in greco) nel mondo moderno, la prosperità di Jerash può essere ammirata nella strada principale con colonne e nell'incantevole Piazza Ovale. Pranzo presso un caratteristico ristorante. Rientro ad Amman per una serata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 4° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza attraverso la Strada del Re, antico percorso che conserva ancora i segni lasciati da mercanti, eserciti e pellegrini che l'hanno attraversata secoli fa, che un tempo faceva parte dell'antica Via della Seta. Visita la città cristiana di Madaba, conosciuta come "La città dei mosaici". Visiteremo la Chiesa greco-ortodossa di San

Giorgio, dove vedremo il capolavoro di Madaba (una mappa a mosaico bizantino della Terra Santa che risale al VI secolo, che mostra Gerusalemme e altre città), visiteremo anche il Parco Archeologico, che custodisce i resti di numerose chiese bizantine, tra cui gli stupefacenti mosaici della Chiesa della Vergine. Il complesso del parco comprende una scuola per il restauro e la conservazione dei mosaici antichi. Faremo una deviazione verso il monte Nebo, che è considerato uno dei luoghi santi più importanti della Giordania, poiché si ritiene che sia il luogo in cui Mosè salì dalla valle di Moab e da dove Dio gli mostrò la Terra Promessa, così come l'ultima dimora di Mosè. Presenta rovine dal IV al VI secolo con meravigliosi mosaici che adornano il terreno della chiesa ancora visibili. Ci sposteremo quindi a Shobak per visitare la massiccia fortezza dei crociati, originariamente chiamata Montreal, che era strategicamente situata su una collina lungo le rotte dei pellegrinaggi e delle carovane dalla Siria all'Arabia. Arroccato in un paesaggio selvaggio e remoto, è particolarmente imponente se visto da lontano. Proseguiremo verso sud fino a raggiungere il nostro hotel a Petra. Pranzo in ristorante durante il corso delle visite. Cena e pernottamento in hotel. 5° giorno: Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro viaggio alla scoperta di Petra, la città rosa- rossa, antica la metà dei tempi. L'antica città fu fondata dai Nabatei 2000 anni fa. La sua massiccia struttura architettonica e le sue pietre multicolori sono un'incredibile attrazione. La visita dell'antica capitale nabatea inizia a cavallo, seguita da una passeggiata attraverso il Siq, una fessura lunga e stretta tra due scogliere a strapiombo. Verso la fine del Siq, rimarremo incantati dal monumento più famoso di Petra: il Tesoro. Il tour procede ancora oltre per svelare gradualmente i misteri della città. Pranzo in ristorante. Ritorno in hotel a Petra. Cena e pernottamento. 6° giorno: Prima colazione in hotel. Procederemo verso Beida, conosciuta anche come Piccola Petra ed è il luogo dove i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. Proseguimento verso sud verso l’incantevole deserto del Wadi Rum, il deserto più grande della Giordania e uno dei paesaggi desertici più spettacolari al mondo. Ci godremo un tour beduino in jeep 4x4 all'interno del Wadi, coprendo i suoi punti salienti. Ammireremo il panorama sorseggiando una tazza di tè beduino tradizionale. Trasferimento al campeggio all'interno del deserto. Pranzo, cena e pernottamento in camp. 7° giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento al Mar Morto, il punto più basso della superficie terrestre, per galleggiare nelle sue uniche acque ricche di sale. Tempo libero a disposizione presso un meraviglioso resort sul Mar Morto. Pranzo, cena e pernottamento in hotel. 8° giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia. Arrivederci Giordania!

Panoramica del tour

Image
  • Image
    PARTENZA
    19/10/2024
  • Image
    Durata
    8 GIORNI
  • Image
    PARTECIPANTI
    40 PERSONE
  • Image
    TRASFERIMENTO
    INCLUSO
  • Image
    ASSICURAZIONE MEDICA
    INCLUSA
  • Image
    ASSISTENTE
    UN ACCOMPAGNATORE

Attrazioni del tour

Image
Image

Incluso

Image
  • Viaggio in aereo da Milano ad Amman e viceversa in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • Visto collettivo
  • Trasferimenti come da itinerario in bus Gran Turismo
  • Pasti come da programma
  • Guida parlante italiano durante tutto il tour
  • Pernottamento in hotel 4-5 stelle e in camp nel deserto
  • Breve giro a cavallo facoltativo a Petra (necessaria piccola mancia al conduttore del cavallo)
  • Tour nel deserto del Wadi Rum in auto 4x4
  • Ingressi come da programma
  • Accompagnatore a seguito del gruppo dall’Italia
  • Assicurazione medica, bagaglio e annullamento
Image

Escluso

Image
  • Trasferimento bus da Como/Olgiate C./Cagno-Aeroporto e viceversa (35€ a persona, facoltativo con minimo 35 persone)
  • Bevande ai pasti
  • Mance ed extra a carattere personale
  • Tasse di soggiorno
  • Eventuali adeguamenti valutari e carburante
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Image

Opzionale

Image

Informazioni correlate

Image

Domande frequenti

Il tuo equipaggiamento

  • Image
    Macchina fotografica
  • Image
    Spirito di avventura
  • Image
    Cusiorità
  • Image
    Scarpe comode
  • Image
    Entusiasmo
PRENOTA ORA