Viaggio di un giorno in Piemonte per partecipare alla 94° edizione della Fiera Nazionale del Tartufo ad Alba. Visita in una cantina tipica.
Codice tour: CT-350
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 7.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 7.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 7.30). Viaggio in bus Gran Turismo. Sosta per la prima colazione lungo il percorso. Arrivo ad Alba, la capitale delle Langhe, città ricca ed elegante, lambita dal fiume Tanaro e incastonata tra colline celebri in tutto il mondo. Ad Alba, turismo ed enogastronomia vanno a braccetto. Qui ritorna il tradizionale appuntamento con la
94° edizione della Fiera Nazionale del Tartufo. Il caratteristico borgo fortificato monferrino conserva un fitto reticolo di vicoli e la bella chiesa rinascimentale dedicata a S. Francesco. Nel cuore del borgo verrà allestito il mercato dei tartufi e dei prodotti enogastronomici tipici. Pranzo libero o in ristorante (facoltativo) e tempo a disposizione per gli acquisti. Nel pomeriggio raggiungeremo una tipica cantina nelle Langhe e Roero: visita dell’azienda con spiegazioni enologiche e possibilità di acquisti. Il rientro è previsto in serata.