Viaggio in bus Gran Turismo verso il Trentino Alto Adige. Arrivo a Bolzano, visita guidata del centro storico e pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in cabinovia per raggiungere Soprabolzano e il suo piccolo mercatino. Proseguimento con lo storico trenino del Renon, risalente al 1907. Giungeremo così a Collalbo dove, nei pressi della stazione, si svolge un mercatino di Natale con deliziosi profumi di pandolce e vin brulè. Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Codice tour: CT-370
COMPLETOPartenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 5.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 5.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 5.30). Viaggio in bus Gran Turismo verso il Trentino Alto Adige. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Bolzano, visita guidata del centro storico e pranzo libero tra l’autentica atmosfera del mercatino natalizio che si tiene nel cuore della città, ossia piazza Walther. Nel primo pomeriggio partenza
in cabinovia per raggiungere Soprabolzano e il suo piccolo mercatino. Proseguimento con lo storico trenino del Renon, risalente al 1907. Il trenino a scartamento ridotto, oggi è l’ultimo nel suo genere in tutto l’Alto Adige. Salirvi per un viaggio è un’emozione, anche solo per il panorama mozzafiato che si può avere sulle cime delle Dolomiti lungo il tracciato. Giungeremo così a Collalbo dove, nei pressi della stazione, si svolge un mercatino di Natale con deliziosi profumi di pandolce e vin brulè. Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.