Viaggio di cinque giorni in Austria alla scoperta di Vienna, città imperiale, e del fiume che la attraversa: il Danubio.
Codice tour: CT-378
COMPLETO1° giorno: Partenza a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo in via Pasquale Paoli, 72 alle ore 5.00), Olgiate Comasco (davanti alla piazza Mercato in via Milano, 2 alle ore 5.15) e Solbiate con Cagno (davanti alle scuole elementari di Cagno in via Felice Mina, 2 alle ore 5.30). Viaggio in bus Gran Turismo verso l’Austria. Arrivo in tarda mattinata a Klagenfurt am Wörthersee. Passeggiata con il nostro accompagnatore nel pittoresco centro storico con il municipio, la principale piazza Neuer Platz ed il simbolo della città, il Lindwurm. Dopo il pranzo libero, proseguimento del viaggio. Arrivo nei dintorni di Vienna, check-in in hotel, cena e pernottamento. 2° giorno: Prima colazione in hotel. Visita guidata di Vienna. Sul famoso Ring, si affacciano edifici sfarzosi quali l’opera, il Parlamento, il Municipio, i Musei e il Teatro di Corte, fino alla Cattedrale di Santo Stefano. Pranzo libero. Proseguimento della visita della città con la stravagante Hundertwasserhaus, il Palazzo del Belvedere, l’Università e il Rathaus. Cena e pernottamento in hotel.3° giorno: Prima colazione in hotel. Nella mattina passeggiata con
guida con visita dei cortili della Hofburg, Chiesa degli Agostiniani, Stalle imperiali, Graben & Kohlmarkt e visita dei Cortili collegati a Mozart. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del Castello di Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.4° giorno: Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’ Abbazia benedettina di Melk, esempio di architettura barocca in posizione incantevole sul Danubio, patrimonio storico-culturale, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Visita guidata e pranzo libero. Nel pomeriggio si continua per la Wachau, la Valle del Danubio, sosta nelle pittoresche cittadine di Dürnstein e Krems. Rientro in hotel, Cenone di Capodanno con musica dal vivo e pernottamento.
5° giorno: Prima colazione in hotel. Viaggio di ritorno con tappa a Graz, passeggiata nel centro storico Patrimonio UNESCO. Con i tetti di tegole rosse, i palazzi barocchi, i cortili rinascimentali, i caffè alla moda, conquista certamente tutti i visitatori. Pranzo libero. Il rientro previsto in serata.