Viaggio di cinque giorni negli Emirati Arabi alla scoperta di Dubai
Codice tour: CT-379
COMPLETO1° giorno: Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e volo diretto da Milano Bergamo delle ore 12:00 per gli Emirati Arabi. Arrivo alle ore 20:55 a Dubai, check-in e pernottamento in hotel.
2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, inizieremo la nostra visita di Dubai, la città che sorge dal deserto e incorona con la sua bellezza il Golfo Arabico. Giornata interamente dedicata alla visita: la città è in costante movimento e rinnovamento, offrendo un’unica fusione di antico e nuovo che la rende una delle più affascinanti destinazioni del mondo. Il pranzo è incluso nel corso delle visite. Durante la nostra escursione saliremo sull'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa (salita facoltativa). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione in hotel. Durante la mattinata continueremo le visite nella zona più antica della città. Dubai è indubbiamente una città singolare, in cui modernità e antichità si intrecciano dando vita al fascino che la caratterizza. Durante le nostre visite guidate faremo tappa al romantico Dubai Creek, l’antico quartiere iraniano di Bastakiya con le sue tipiche torri del vento, gli esotici profumi del souk delle spezie, lo sfavillio del più grande souk dell’oro al mondo. Il pranzo è incluso
nel corso delle visite. Nel pomeriggio rientriamo in hotel e ci prepariamo per la Cena di Capodanno che ci aspetta in serata. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Prima colazione in hotel. In questa mattinata avremo un po’ di tempo libero per riposarci dopo i festeggiamenti di Capodanno. Dopo il pranzo incluso, accompagnati da musica araba partiamo per un safari su veicoli 4x4 verso le dune del deserto, ci fermiamo sulla duna più alta per ammirare il tramonto, poi raggiungiamo un campeggio beduino dove ci attendono una deliziosa cena barbecue e danze tradizionali. L’escursione nel deserto rimarrà una esperienza indelebile. Rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno: Prima colazione in hotel. In questa mattinata visiteremo lo straordinario Miracle Garden, un giardino fiorito che si estende su una superficie di oltre 72.000 m2: ciò lo rende il giardino di fiori naturali più grande del mondo, con 45 milioni di fiori piantati. Dopo il pranzo in ristorante, avremo tempo per lo shopping e per un’ultima passeggiata a Dubai. Il nostro viaggio a Dubai è ormai arrivato al termine e dobbiamo prepararci a salutare le meraviglie di questa città. Trasferimento in aeroporto in bus privato e partenza con volo di rientro diretto delle ore 22: 10. Atterreremo il 3 gennaio 2025 alle ore 01: 55 a Milano Bergamo. Arrivederci Dubai!