Alla scoperta di Palazzo Te, villa degli ozi e degli svaghi, progettato dal 1525 al 1535 da Giulio Romano allievo di Raffaello, per Federico II Gonzaga, figlio di Isabella d'Este e di Francesco II Gonzaga.
Codice tour: CT-450
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.05). Viaggio in bus Gran Turismo. Arrivo a Mantova presso Palazzo Te, villa degli ozi e degli svaghi, progettato dal 1525 al 1535 da Giulio Romano allievo di Raffaello, per Federico II Gonzaga, figlio di Isabella d'Este e di Francesco II Gonzaga. L’ambiente più sontuoso del palazzo, nonché il
più rappresentativo della sua funzione, è la Camera di Amore e Psiche: questa sala era dedicata ad accogliere solo gli ospiti più illustri durante i banchetti. Dopo aver visitato con guida la dimora potremo dedicare del tempo libero alla mostra rivolta a Pablo Picasso, maestro del Cubismo che ha fatto del concetto di metamorfosi un elemento fondamentale della propria ricerca artistica. Al termine avremo pranzo libero e tempo a disposizione nel meraviglioso centro storico di Mantova. Partenza nel pomeriggio con rientro in serata.