Arrivo e visita guidata della Reggia di Venaria; al termine, partenza per Vercelli e pranzo libero o in ristorante con menù tipico (facoltativo). Visiteremo Il centro storico di Vercelli, che ospita la Basilica di Sant'Andrea, un capolavoro del gotico lombardo, e la Cattedrale di Sant'Eusebio con il suo campanile medievale.
Codice tour: CT-479
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 7.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 7.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.30). Viaggio in bus Gran Turismo. Arrivo e visita guidata della Reggia di Venaria, sicuramente una delle maggiori e più belle residenze sabaude. Imponente, fastosa, il suo progetto fu ripreso per la costruzione della Reggia per antonomasia, quella di Versailles. La Reggia di Venaria fa parte dal 1997 del patrimonio
dell’umanità dell’UNESCO. Al termine, partenza per Vercelli e pranzo libero o in ristorante con menù tipico (facoltativo). Il centro storico di Vercelli ospita la Basilica di Sant'Andrea, un capolavoro del gotico lombardo, e la Cattedrale di Sant'Eusebio con il suo campanile medievale. Piazza Cavour è sita nel cuore del centro storico ed è luogo d’incontro per tutti i vercellesi nonché piazza più importante della città. Il rientro è previsto in serata.