Arrivo in mattinata alla Casa del Cioccolato Lindt di Kilchberg, un museo interattivo del cioccolato per conoscere da vicino la storia e i prodotti di una delle più antiche manifatture d’Europa; durante la visita ci sarà possibilità di degustare e assaggiare diversi tipi di cioccolato! Dopo la visita con audioguida in italiano, tempo a disposizione per gli acquisti. Al termine raggiungeremo con il nostro bus Zurigo, che visiteremo accompagnati da una guida.
Codice tour: CT-484
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.30). Viaggio in bus Gran Turismo. Arrivo in mattinata alla Casa del Cioccolato Lindt di Kilchberg, un museo interattivo del cioccolato per conoscere da vicino la storia e i prodotti di una delle più antiche manifatture d’Europa e un’attrazione per tutti gli amanti, adulti e bambini, di questo prezioso alimento. Appena entrati, l’atrio è dominato da una spettacolare fontana, alta 9,3 metri, alimentata da oltre mille litri di cioccolato. Il prezioso liquido, che scorre
a circa un chilogrammo al secondo, nella caduta dà forma alla pralina Lindor, uno dei prodotti più famosi e apprezzati di Lindt. Durante la visita ci sarà possibilità di degustare e assaggiare diversi tipi di cioccolato! Dopo la visita con audioguida in italiano, tempo a disposizione per gli acquisti. Al termine raggiungeremo con il nostro bus Zurigo, cuore pulsante e cuore finanziario della Svizzera. La città è attraversata dal fiume Limmat, che divide a metà l’Altstadt, il centro storico medievale. Pranzo libero e, al termine, visita guidata della città. Partenza nel tardo pomeriggio, il rientro è previsto in serata.