Viaggio di due giorni in Francia, partendo dalla pittoresca e lussuosa Cannes fino a giungere all'incantevole paesino di Bormes-les-Mimosas; qui prenderà vita il Corso Fleuri, una meravigliosa sfilata di carri fioriti, che illuminano e profumano la città con più di 80.000 rami di mimosa.
Codice tour: CT-487
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina dai diversi punti di incontro: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35) e viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Cannes, celebre per il suo Festival del Cinema, che vanta una storia che risale all'epoca romana, con il pittoresco quartiere Le Suquet che racconta il suo passato medievale. La città è un crocevia culturale, adornata da lussuosi palazzi, eleganti boulevard e spiagge dorate. Un luogo dove arte, glamour e tradizione si intrecciano sotto il sole della Costa Azzurra. Pranzo libero nel centro storico e visita guidata del centro. Proseguimento del viaggio e arrivo in hotel nei dintorni
di Hyeres, cena e pernottamento.2° giorno: Prima colazione in hotel. Arrivo a Bormes-les-Mimosas, incantevole paesino della Costa Azzurra che in questo periodo dell’anno si tinge di oro, grazie alle sue meravigliose mimose in fiore. Favorite da un clima temperato ed una luce eccezionale, piante e fiori hanno trovato in questa località una terra ideale, infatti la floricoltura è per il comune una vera arte di vivere. Scopriremo il piccolo centro e avremo il pranzo libero tra gli stand gastronomici. Alle ore 14.00 prenderà il via il Corso Fleuri, una meravigliosa sfilata di carri fioriti: più di 12 tonnellate di ramoscelli gialli e 80.000 fiori vengono impiegati per realizzare le incredibili figure. Al termine della sfilata alle ore 16.00 inizieremo il viaggio di ritorno con rientro previsto in tarda serata.