Arrivo in mattinata a Cento e tempo a disposizione per visitare liberamente la città e per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, Corso Guercino e la sua piazza saranno un tripudio di maschere, colori e divertimento. Il Carnevale di Cento è diventato una manifestazione conosciuta a livello italiano ed europeo, capace di attirare tantissimi visitatori. È stato il gemellaggio con il carnevale brasiliano di Rio de Janeiro, avvenuto nel 1993, a rivoluzionare il carnevale di Cento fino a portarlo ai vertici internazionali e a coinvolgerlo direttamente nelle più famose sfilate brasiliane.
Codice tour: CT-488
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.35). Viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo in mattinata a Cento e tempo a disposizione per visitare liberamente la città e per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, Corso Guercino e la sua piazza saranno un tripudio di maschere, colori e divertimento. Il Carnevale di Cento trova le sue origini nel XVII secolo. Ha mantenuto un carattere locale fino agli anni ‘90, quando in seguito al gemellaggio con Rio de Janeiro
è diventato una manifestazione conosciuta a livello italiano ed europeo, capace di attirare tantissimi visitatori. È stato proprio il gemellaggio con il carnevale brasiliano, avvenuto nel 1993, a rivoluzionare il carnevale di Cento fino a portarlo ai vertici internazionali e a coinvolgerlo direttamente nelle più famose sfilate brasiliane. Il carro vincitore della manifestazione centese, infatti, detiene un privilegio unico al mondo, quello di partecipare nella “Notte dei Campioni” alla sfilata carioca che si svolge nel Sambòdromo di Rio, praticamente il tempio del rituale carnevalesco della città. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.