Arrivo in mattinata a Portovenere, piccola città ligure che si trova vicino a La Spezia e visita guidata del centro storico. Pomeriggio a disposizione nell’elegante località ligure punteggiata di negozi e botteghe, che ha saputo mantenere nel tempo tutto il fascino degli antichi borghi marinari della Riviera di Levante.
Codice tour: CT-499
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.05). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Arrivo in mattinata a Portovenere, piccola città ligure che si trova vicino a La Spezia. Questo antico borgo è famoso per le sue bellezze: il vecchio Castello Doria, case e dimore signorili, porte vetuste e antiche chiese (come la Chiesa
di San Lorenzo e la Chiesa di San Pietro), pittoresche isole con tante grotte. Visita guidata del centro storico di Portovenere. Insieme alle Cinque Terre, il territorio di Portovenere è stato inserito tra i Patrimoni mondiali dell'umanità UNESCO. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione nell’elegante località ligure punteggiata di negozi e botteghe, che ha saputo mantenere nel tempo tutto il fascino degli antichi borghi marinari della Riviera di Levante. Partenza nel tardo pomeriggio e arrivo in serata.