1° giorno: Partenza dall’Italia con volo diretto a Barcellona. Incontro con nostro bus turistico e inizio delle visite con guida italiana. In questa prima giornata scopriremo la Colonia Güell, situata vicino a Barcellona, un capolavoro modernista progettato da Antoni Gaudí, famosa per la sua cripta incompiuta e architettura innovativa. Un luogo dove la natura e l'arte si fondono in armoniosa creatività. Pranzo libero lungo il corso delle escursioni. Sistemazione in hotel a Barcellona, cena e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per Tarragona, affacciata sul Mediterraneo, rinomata per la sua area archeologica romana, Patrimonio dell'Umanità, che include un maestoso anfiteatro, il foro e antiche mura. Un viaggio nel tempo attraverso le glorie dell'antica Tarraco. Partenza per Sitges, una pittoresca cittadina costiera famosa per le sue spiagge e l'architettura affascinante. Tempo libero per il pranzo e visita guidata. Tappa alla Cantina Codorniu, la cui struttura è stata progettata
da Josep Puig i Cadafalch (architetto modernista contemporaneo a Gaudi). La visita avverrà anche grazie ad un trenino sotterraneo che percorre alcune gallerie dove ancora oggi viene conservato il vino spumante cava, realizzato con il famoso metodo champenoise. Queste gallerie servirono anche da bunker durante la guerra civile spagnola. Ritorno a Barcellona, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Barcellona. Al mattino faremo tappa alla Sagrada Familia e alle Case moderniste, inclusa la visita interna di Casa Batllò. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Montjuich e passeggiata nell’incantevole Barcelloneta, ricca di locali e bar esclusivi. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione nel centro storico di Barcellona. Dopo il pranzo libero, trasferimento in aeroporto e volo di rientro verso l’Italia