Incontro con la guida e visita della cittadina di Iseo. Partenza del Treno dei Sapori in direzione Pisogne. Arrivo a Pisogne e visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve; saliremo poi di nuovo a bordo del treno per il pranzo a base di specialità locali del territorio. Una volta terminato il pranzo, potremo scendere a avere del tempo libero. Ripartiremo infine per dirigerci a Sulzano dove raggiungeremo Montisola. Una volta sbarcati proseguiranno le visite guidate alla scoperta del caratteristico bordo di Peschiera Maraglio. Infine, ripartiremo da Montisola in battello per raggiungere Iseo.
Codice tour: CT-502
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.35). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Incontro con la guida e visita della cittadina di Iseo. Partenza del Treno dei Sapori in direzione Pisogne. Arrivo a Pisogne e visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve, alla scoperta degli affreschi del grande artista Girolamo Romanino. Saliremo di nuovo
a bordo del treno per il pranzo a base di specialità locali del territorio. Una volta terminato il pranzo, potremo scendere a avere del tempo libero. Ripartiremo infine per dirigerci a Sulzano dove, una volta trasferiti all’imbarcadero, raggiungeremo Montisola (isolotto del Lago d’Iseo) a bordo del battello privato. Una volta sbarcati proseguiranno le visite guidate alla scoperta del caratteristico bordo di Peschiera Maraglio. Infine, ripartiremo da Montisola in battello per raggiungere Iseo. Qui ci attenderà il nostro bus Gran Turismo per il viaggio di ritorno. Il rientro è previsto in serata.