Arrivo Santa Margherita Ligure e imbarco sul traghetto che ci condurrà a Portofino, uno dei luoghi più iconici e simbolo della Liguria. Per chi vorrà vi è possibilità di fare una panoramica escursione al Faro. Pomeriggio a disposizione nei centri di Portofino e/o Santa Margherita Ligure per passeggiare, visitare i tesori nascosti del borgo o fare acquisti nei numerosi negozietti, oppure ancora rilassarsi al mare.
Codice tour: CT-509
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione. Arrivo Santa Margherita Ligure e imbarco sul traghetto che ci condurrà a Portofino, uno dei luoghi più iconici e simbolo della Liguria. Per chi vorrà vi è possibilità di fare una panoramica escursione al Faro: il percorso prende inizio da Piazza Marconi (la famosa Piazzetta di Portofino) e risale tra i muri delle
ville, fino alla Chiesa di San Giorgio. Dal piazzale si gode di un piacevole panorama sul porto sottostante e sul versante orientale del Promontorio. Proseguendo oltre il caratteristico cimitero si giunge al Castello Brown per arrivare velocemente, tra gli antichi portali delle ville, al Faro di Portofino, punta estrema del Promontorio. Pranzo libero nel centro storico ricco di ristorantini, bar e una tipica focacceria. Pomeriggio a disposizione nei centri di Portofino e/o Santa Margherita Ligure per passeggiare, visitare i tesori nascosti del borgo o fare acquisti nei numerosi negozietti, oppure ancora rilassarsi al mare. Nel tardo pomeriggio proseguimento del viaggio e rientro in serata.