Arrivo al parco del meraviglioso Castello di Pralormo: il maniero ha origini medievali e venne trasformato nel corso dei secoli in residenza nobiliare. Alla mattina possibilità di visitare con guida gli interni del castello. Al termine del pranzo avremo tempo libero per vivere la straordinaria manifestazione Messer Tulipano realizzata in tutto il Parco progettato nel XIX dall’architetto di corte Xavier Kurten.
Codice tour: CT-512
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 7.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 7.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 8.05). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo al parco del meraviglioso Castello di Pralormo: il maniero ha origini medievali e venne trasformato nel corso dei secoli in residenza nobiliare. Ancora oggi è abitato dalla famiglia Beraudo, infeudata nel 1600 dopo aver scoperto le stanza segrete del castello.
Alla mattina possibilità di visitare con guida gli interni del castello (facoltativo, durata di circa 45 minuti al costo di 8€ a persona). Possibilità di pranzo libero o in ristorante all’interno del Parco (da prenotare al momento dell’iscrizione al viaggio). Al termine del pranzo avremo tempo libero per vivere la straordinaria manifestazione Messer Tulipano realizzata in tutto il Parco progettato nel XIX dall’architetto di corte Xavier Kurten. Ammireremo più di 100.000 tulipani in fiore che creano uno straordinario tappeto fiorito. Il rientro è previsto in serata.