Viaggio di due giorni alla scoperta del Castel Trauttmansdorff, celebre residenza dell'imperatrice, tra storia, arte e natura.
Codice tour: CT-521
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.05) e viaggio in Bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Riva del Garda, incastonata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta. Questa località fu l’antico porto dell’Impero austro-ungarico. Visita guidata del borgo e tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio e arrivo a Egna, situata nella regione dell'Alto Adige, ha una storia che risale al Medioevo, quando era un importante centro commerciale lungo la Via Claudia Augusta. Il centro storico è caratterizzato da pittoreschi portici, tipici dell'architettura tirolese, e stradine lastricate. Ammireremo la Chiesa di San Nicolò,
con affreschi gotici e un suggestivo campanile. Le antiche case mercantili e le facciate decorate completano il quadro di questo affascinante borgo. Passeggiando per Egna, si respira un'atmosfera d'altri tempi, arricchita da negozi e caffè storici. Arrivo in hotel nei dintorni di Merano, cena e pernottamento.
2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, arrivo a Castel Trauttmansdorff. Qui l’imperatrice Sissi soggiornò per diversi mesi proprio all’interno del castello attorniato da un meraviglioso giardino, scenario di piacevoli passeggiate che conduceva in mezzo al verde. In questa stagione il parco è un tripudio di fiori e di colori. Racchiude un microcosmo di ambienti e piante provenienti da tutto il mondo. Al termine della visita, passeggiata in discesa verso Merano. Visita guidata del centro storico ricco di tesori. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio con rientro in serata.