Ingresso e visita con guida al meraviglioso Parco Giardino Sigurtà; al termine pranzo libero e tempo libero a Valeggio sul Mincio e la sua frazione più pittoresca, Borghetto sul Mincio.
Codice tour: CT-523
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.35). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Ingresso e visita con guida al meraviglioso Parco Giardino Sigurtà: con la sua estensione di 60 ettari ospita innumerevoli attrazioni storiche e naturalistiche, tra cui fioriture di moltissimi
fiori, labirinti e specchi d’acqua. Al termine pranzo libero e tempo libero a Valeggio sul Mincio e la sua frazione più pittoresca, Borghetto sul Mincio. Questo piccolo villaggio, nato in simbiosi con il fiume Mincio e caratterizzato da antiche fortificazioni risalenti al periodo medievale, deve il suo fascino all’armonico rapporto che storia e natura hanno conservato quasi intatto nei secoli e oggi rappresenta un “unicum” urbanistico da visitare almeno una volta nella vita. Il rientro è previsto in serata.