Il percorso parte dal vecchio porto di Desenzano, costeggia il lago e conduce a Rivoltella. Questo tratto è lungo circa 2 km ed è un susseguirsi di spiaggette, come la Spiaggia d’Oro. Troveremo anche bar e punti ristoro, hotel e la bella Villa Angelo Anelli, sede della biblioteca. Proseguendo raggiungeremo la porta di accesso al nucleo storico di Sirmione e il bellissimo Castello Scaligero. Nel pomeriggio, visita guidata del meraviglioso centro storico e tempo a disposizione.
Codice tour: CT-526
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 7.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 7.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 8.05). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. La ciclopedonale che collega il lungolago di Desenzano a Sirmione è di una bellezza incomparabile. Panorami stupendi sul lago di Garda, borghi eleganti e raffinati, un percorso semplice e adatto ai bambini. Il percorso parte dal vecchio porto di Desenzano, costeggia il lago e conduce a Rivoltella. Questo tratto è lungo circa 2 km ed è un susseguirsi di spiaggette,
come la Spiaggia d’Oro. Troveremo anche bar e punti ristoro, hotel e la bella Villa Angelo Anelli, sede della biblioteca. Proseguendo raggiungeremo la porta di accesso al nucleo storico di Sirmione e il bellissimo Castello Scaligero (a circa 9 km da Desenzano, 2 ore di cammino). Il fascino di Sirmione è unico: antico e moderno si fondono ai colori della natura. Arrivati nel centro potremo perderci tra i negozietti di artigianato e, per riposare all’ombra, il Parco don Lino Zorzi, che si trova all’inizio della strada in salita che porta alle Grotte in Catullo. Pranzo libero a Sirmione, visita guidata del meraviglioso centro storico e tempo a disposizione. Il rientro è previsto in serata.