Viaggio di due giorni a Merano, durante il quale ci immergeremo nell'atmosfera primaverile e profumata di Merano in fiore.
Codice tour: CT-535
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35). Viaggio in bus Gran Turismo verso il Trentino Alto Adige. Sosta durante il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Merano, dove in questo periodo dell’anno la cornice è quella della Primavera, con aiuole e sculture vegetali che rapiscono gli occhi e installazioni che innescano un dialogo fra ambiente urbano e natura. Pranzo libero nel centro storico. Nel pomeriggio passeggeremo con l’accompagnatore lungo il fiume Passirio: è il tripudio
dei fiori e delle piante, dei colori e dei profumi. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Merano.
2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, arrivo a Castel Trauttmansdorff. Qui l’imperatrice Sissi soggiornò per diversi mesi proprio all’interno del castello attorniato da un meraviglioso giardino, scenario di piacevoli passeggiate che conduceva in mezzo al verde. In questa stagione il parco è un tripudio di fiori e di colori. Esso racchiude un microcosmo di ambienti e piante provenienti da tutto il mondo. Passeggiata in discesa fino a raggiungere nuovamente il centro storico di Merano per il pranzo libero. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.