Viaggio di 4 giorni giorni alla scoperta di Malta
Codice tour: CT-536
COMPLETO1° giorno: Benvenuti a Malta! Partenza alla mattina con volo per l’aeroporto di La Valletta. Arrivo in città, disbrigo delle formalità doganali e viaggio in bus Gran Turismo fino a raggiungere il nostro hotel. Tempo libero per il relax, cena e pernottamento.
2° giorno: Alla scoperta di La VallettaPrima colazione in hotel. Dedicheremo la mattinata alla scoperta dell’isola, partendo da La Valletta, capitale dell’arcipelago maltese. Ammireremo la cattedrale di San Giovanni con il suo museo, dove è contenuto il celebre dipinto di Caravaggio La Decollazione di San Giovanni Battista. Proseguiremo verso Piazza Regina e Republic Street (la principale via dello shopping nella capitale). Faremo una sosta ai giardini della Barrakka superiore da dove avremo un ampio panorama del Gran Porto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: I colori di GozoPrima colazione in hotel. Di buon’ora ci imbarcheremo sul traghetto per visitare la leggendaria isola di Gozo. Scopriremo il centro storico di Victoria con la cittadella,
ossia una piccola cittadina fortificata. Pranzo libero. Proseguiremo per la visita dei templi di Ggantija a Xaghra: patrimonio UNESCO dal 1980, questo sito archeologico fu costruito ancora prima del più famoso Stonehenge, in Inghilterra. Concluderemo la giornata con tappa alla Baia di Xlendi. Ci imbarcheremo nuovamente sul traghetto e rientreremo in hotel. Cena e pernottamento.
4° giorno: Blue Grotto e villaggio dei pescatoriPrima colazione in hotel. In questa mattinata faremo una breve gita in barca attraverso Blue Grotto e scoprire questo monumento in pietra naturale. Successivamente ci di dirigeremo alla pittoresca baia di Birzebbuga e giungeremo a Marsaxlokk, il principale villaggio di pescatori di Malta, con la sua iconica barca maltese da pescatore, il "luzzu". Al termine, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Arrivederci Malta!
L’itinerario proposto potrebbe subire variazioni nei modi e nei tempi, per ragioni tecniche o in base agli orari di apertura/chiusura dei musei e dei siti visitati. Si precisa che, per restauri o per cause non dipendenti alla nostra volontà, alcuni musei/siti potrebbero non essere visitabili.