Viaggio di tre giorni alla scoperta dell'Isola del Giglio, Castiglione della Pescaia, l'Isola di Giannutri e Volterra
Codice tour: CT-537
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 5.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.05). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Sosta durante il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Castiglione della Pescaia, antica città etrusca e successivamente fortezza medievale, offre un affascinante centro storico dominato dal castello aragonese e circondato da mura ben conservate. Passeggiando per i vicoli pittoreschi, si possono ammirare chiese storiche come la Chiesa di San Giovanni Battista e godere di splendide viste sul mare dalla terrazza panoramica. Arrivo in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione in hotel. Trasferimento a Porto Santo Stefano e imbarco sulla motonave che ci condurrà dapprima sull’Isola di Giannutri, un'isola selvaggia e incontaminata. Potremo passeggiare lungo i sentieri naturali dell'isola, visitando le suggestive rovine della Villa Romana e immergendoci nella bellezza naturale del luogo. Pranzo a bordo della nostra motonave
a base di pesce. Proseguimento all’Isola del Giglio. Sbarco a Giglio Porto, un affascinante borgo marinaro con case colorate e un'atmosfera autentica. Possibilità di una passeggiata nel pittoresco porticciolo oppure si può raggiungere Giglio Castello, un borgo medievale situato su una collina, con mura ben conservate che offrono una vista panoramica spettacolare. Rientro a Porto Santo Stefano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Nota bene: in caso di condizioni meteo-marine avverse l’itinerario della mini crociera potrà essere modificato a discrezione del comandante.
3° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Volterra, antica città etrusca e romana, famosa per le sue mura ben conservate e l'imponente Acropoli. Nel centro storico, si possono ammirare il Palazzo dei Priori (visita esterna) e la mirabile Cattedrale di Santa Maria Assunta. La località è celebre per la lavorazione dell'alabastro, un'arte tradizionale che si può scoprire nei numerosi laboratori e negozi artigianali della città. Dopo il pranzo libero inizieremo il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.