Viaggio di tre giorni alla scoperta della Camargue, immersi tra storia e bellezze naturali.
Codice tour: CT-538
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 5.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.05). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo verso la Francia. Sosta durante il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Aix en Provence, fondata dai Romani nel 123 a.C., è rinomata per il suo patrimonio storico e culturale. Nel centro storico, troviamo la Cattedrale di Saint-Sauveur, il meraviglioso Quartier Mazarin con le sue eleganti dimore e il famoso Cours Mirabeau, viale alberato con caffè e fontane. È la città natale del pittore Paul Cézanne. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Montpellier.
2° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, dedicheremo questa giornata alla scoperta del Parco Naturale Regionale della Camargue godendoci una passeggiata nella natura incontaminata. Incontreremo lungo il nostro viaggio i famosi cavalli bianchi e i fenicotteri rosa che popolano la zona. Arrivo ad Aigues-Mortes, una città fortificata con le sue imponenti mura medievali e le strette stradine piene di negozi e ristoranti. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo Saintes-Maries-de-la-Mer, un affascinante villaggio di pescatori sulla costa della Camargue, scoprendo la chiesa fortificata e la cultura gitana che caratterizza
la città. Concluderemo la scoperta della Camargue con un'escursione in barca lungo il delta del Rodano (facoltativa con supplemento), ammirando la flora e la fauna uniche della regione, inclusi i cavalli selvatici e i tori di razza Camargue. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, arrivo ad Arles, famosa per i suoi siti romani, come l’anfiteatro romano (visita esterna) e per essere stata una fonte di ispirazione per molti artisti, tra cui Vincent van Gogh. Dopo il pranzo libero raggiungeremo Avignone con il suo Palazzo dei Papi, un'imponente fortezza gotica che fu la residenza dei papi nel XIV secolo. Esploreremo le sue sale e ammireremo gli affreschi medievali. Al termine faremo una passeggiata nella città vecchia di Avignone, circondata da mura medievali. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Dopo la prima colazione in hotel, arrivo Nizza, la vivace città sulla Costa Azzurra. Pranzo libero e visita del centro storico, conosciuto come "Vieux Nice", con le sue stradine pittoresche, gli edifici colorati e il famoso mercato del Cours Saleya, colmo di prodotti locali e souvenir. La Promenade des Anglais è la famosa passeggiata lungo il mare di Nizza, dove potersi godere una passeggiata lungo la spiaggia e una vista sul Mar Mediterraneo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno, con arrivo previsto in serata.