Arrivo in mattinata alla Tenuta La Colombara per conoscere il mondo del riso. Al termine trasferimento a Vercelli. Nel pomeriggio visita con guida di Vercelli, fondata dai Celti e divenuta un importante centro romano, vanta una ricca storia.
Codice tour: CT-539
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta tra, Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 7.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 7.45) oppure Cagno (Scuole Elementari alle ore 8.00) e viaggio in bus Gran Turismo verso il Piemonte. Sosta durante il percorso per la prima colazione libera. Arrivo in mattinata alla Tenuta La Colombara per conoscere il mondo del riso. La Tenuta la Colombara, situata nel cuore del Vercellese, è un esempio perfetto di architettura agricola piemontese, risalente al XV secolo. La tenuta è celebre per le sue risaie e per essere il set del famoso romanzo "La Luna e i Falò" di Cesare Pavese. Oggi
è un agriturismo che offre visite guidate per scoprire la storia e la cultura del riso. Visita guidata e possibilità di acquisti. Al termine trasferimento a Vercelli. Pranzo in ristorante tipico (facoltativo). Nel pomeriggio visita con guida di Vercelli, fondata dai Celti e divenuta un importante centro romano, vanta una ricca storia. La città è nota per la Basilica di Sant'Andrea, un capolavoro del gotico italiano del XIII secolo. Tra le curiosità, Vercelli è famosa per essere uno dei maggiori centri di produzione di riso in Italia, celebrato anche durante la tradizionale Fiera del Riso. Il rientro è previsto in serata.