Arrivo a Genova, tra le più importanti città portuali del Nord Italia. con tempo libero per ammirare il centro storico. Nel primo pomeriggio avremo l’imbarco sul battello per l’escursione di avvistamento cetacei: è proprio al largo delle coste liguri che si trova il Santuario dei Cetacei, meta di moltissime specie di mammiferi marini e miglior luogo per ammirare questi grandi vertebrati nel loro ambiente naturale. L’escursione dura circa 4 ore ed alterna divertimento e divulgazione scientifica, sotto la guida di un team preparato composto dall’equipaggio e da un biologo marino.
Codice tour: CT-547
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 7.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 7.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 8.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 8.35). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Arrivo a Genova, tra le più importanti città portuali del Nord Italia. La sua storia ha origini antichissime, ma fu durante il periodo rinascimentale che raggiunse il momento di maggior splendore quando divenne Repubblica Marinara. Tempo libero per ammirare il centro storico, caratterizzato dai famosi caruggi, vicoli angusti e irregolari in cui si trovano le tipiche botteghe e osterie della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio avremo l’imbarco sul battello per l’escursione di avvistamento cetacei. Il Mar Ligure, con profondità e la presenza di canyon sottomarini, rappresenta una delle più importanti aree marine protette del Mar Mediterraneo. Ed è proprio al largo delle coste liguri che si trova il Santuario dei Cetacei, meta di moltissime specie di mammiferi marini e miglior luogo per ammirare questi
grandi vertebrati nel loro ambiente naturale. L’attività di Whale Watching (osservazione di balene e delfini nel loro ambiente naturale) è un’esperienza unica e coinvolgente, che emozionerà grandi e piccini, dagli appassionati di animali ai fotografi naturalistici amatoriali o professionisti. L’escursione dura circa 4 ore ed alterna divertimento e divulgazione scientifica, sotto la guida di un team preparato composto dall’equipaggio e da un biologo marino. Il rientro è previsto in serata.
L’escursione si effettua in condizioni meteo marine favorevoli, giudicate tali dal Comandante di bordo. Navigare alla ricerca di cetacei nelle acque del Santuario significa affrontare un paziente lavoro di monitoraggio ed osservazione della superficie, ricordando che stiamo cercando animali liberi e non ci sono né orari né punti stabiliti per incontrarli. Bisogna accettare l’idea di dover affrontare anche qualche ora di navigazione, attesa che poi si spera ampiamente ripagata dall’emozione e spettacolo che queste creature ci regalano. Non dimenticate la vostra fotocamera per immortalare le emozioni vissute durante l’uscita.