Viaggio di due giorni alla scoperta del Trentino, dalle bellezze del lago di Carezza fino alle specialità di Moena
Codice tour: CT-548
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 5.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.05) e viaggio in Bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione. Arrivo a Bolzano, fondata nel XII secolo, città alpina dell'Alto Adige che ha visto influenze tedesche e italiane grazie alla sua posizione strategica. Il centro storico conserva il Duomo, un esempio di gotico alpino, e la Piazza Walther, cuore pulsante della città. Le vie del centro sono costellate di portici medievali e palazzi rinascimentali che oggi ospitano numerosi negozi tipici e ristoranti dove assaggiare specialità locali. Al termine della visita gui- data avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio raggiungeremo il meraviglioso Lago di Carezza, noto per le sue acque cristalline dai colori iridescenti. Circondato da fitte foreste di abeti e dominato dalle imponenti vette del Latemar, offre uno spettacolo naturale
mozzafiato e numerosi sentieri escursionistici. Conosciuto anche come "Lago dell'Arcobaleno", è una meta ideale per gli amanti della natura e della fotografia. Tempo a disposizione per una passeggiate e per le foto. Cena e pernottamenti nei dintorni di Moena.
2° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata scopriremo Moena, nota come la "Fata delle Dolomiti": ha una storia che risale all'epoca medievale, quando era un importante centro di transito tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme. Nel centro storico, si possono ammirare le pittoresche case dipinte, la Chiesa di San Vigilio con il suo campanile gotico e la caratteristica Piazza Centrale, cuore della vita cittadina. Inoltre, Moena è rinomata per i suoi affreschi murali e le tradizionali architetture alpine. Pranzo libero o in ristorante tipico (facoltativo). Dopo pranzo raggiungeremo il negozio del Caseificio Sociale di Predazzo e del rinomato Puzzone di Moena DOP, dove sarà possibile acquistare formaggi e prodotti tipici del territorio. Partenza nel pomeriggio per il rientro con arrivo previsto in serata.