Viaggio di due giorni alla scoperta dell'incantevole Lago del Corlo, passando da Asiago, Bassano del Grappa e Marostica.
Codice tour: CT-552
COMPLETO1° giorno: Partenza alla mattina Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35) e viaggio in Bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo ad Asiago, situata sull'altopiano omonimo, ha una storia ricca e commovente, segnando profondamente la Prima Guerra Mondiale. Il centro storico offre scorci suggestivi con edifici in stile alpino e la cattedrale di San Matteo. Asiago è famosa per il suo formaggio DOP. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio per raggiungere il Lago del Corlo, vicino ad Arsiè. È un tranquillo bacino artificiale circondato da montagne. Ideale per escursioni e pic-nic, offre spettacolari viste panoramiche e numerosi sentieri per camminate e ciclismo. Il lago è noto anche per la pesca sportiva e le sue acque cristalline invitano a rilassanti gite in barca. Arrivo in hotel nei dintorni
di Bassano del Grappa, cena e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione in hotel. Tappa a Bassano del Grappa, affacciata sul fiume Brenta, famosa per il suo Ponte degli Alpini, progettato da Andrea Palladio. Il centro storico vanta palazzi rinascimentali, il Museo Civico e la Torre Civica. La città è celebre per la produzione di grappa, con distillerie storiche aperte alle visite e degustazioni. Passeggiare per le sue vie significa immergersi in un'atmosfera ricca di storia e arte. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo il viaggio facendo tappa a Marostica: conosciuta come la città degli scacchi, è famosa per la partita a scacchi vivente che si svolge ogni due anni nella piazza principale. Le mura medievali di Marostica sono tra le meglio conservate della regione. Il centro storico è affascinante, con le sue strade lastricate e i negozi che vendono prodotti locali come le ciliegie di Marostica IGP. Al termine della visita inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.