1° giorno: Ritrovo alla mattina presso la stazione centrale di Milano in tempo utile per la partenza del treno ad Alta Velocità per Napoli. Raggiungeremo subito Sorrento con il nostro bus Gran Turismo per il pranzo libero. Fondata dai Greci e successivamente fiorita sotto i Romani, è un'incantevole città sulla Costiera Amalfitana. La Cattedrale di Sorrento, con il suo campanile medievale e affreschi barocchi, e il Chiostro di San Francesco, risalente al XIV secolo, sono tra i principali punti di interesse artistico e culturale. Dai giardini della Villa Comunale potremo godere di una panoramica vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni.
2° giorno: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla Costiera Amalfitana; tour panoramico in battello*, costeggiando le falesie a picco sul mare. Sosta prima a Positano e nel pomeriggio ad Amalfi. Visita guidata di entrambi i pittoreschi borghi, tra i più suggestivi della Costiera. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping nelle caratteristiche botteghe artigianali. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel nei dintorni di Salerno. Cena e pernottamento.
* In caso di condizioni meteo e mare avverse il tour verrà effettuato in bus Gran Turismo (la sosta a Positano sarà solamente fotografica dall’alto senza discesa nel paese, ma verrà aggiunta una tappa a Ravello).
3:
giorno: Prima colazione in hotel. In questa terza giornata, sempre con il battello*, faremo una prima sosta a Minori. La località ha radici romane evidenziate dalla Villa Romana del I secolo d.C., con affreschi e mosaici ben conservati. La Basilica di Santa Trofimena, dedicata alla santa patrona, è un gioiello dell'architettura barocca. Passeggiando per il centro storico, si può godere della vista del mare e assaporare dolci tipici come la famosa "delizia al limone". Proseguiremo per Vietri sul Mare, incantevole località sulla Costiera Amalfitana, celebre per le sue ceramiche colorate e le splendide viste panoramiche sul mare. La città offre un ricco patrimonio storico e artistico. Tra le attrazioni imperdibili ci sono il lungomare e le spiagge pittoresche che caratterizzano questo angolo di paradiso. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
* In caso di condizioni meteo e mare avverse il tour verrà effettuato in bus Gran Turismo (la sosta a Minori sarà sostituita dalla visita di Agropoli).
4: giorno: Prima colazione in hotel. Tappa in un caseificio dove avremo la possibilità di acquistare la tipica Mozzarella di Bufala Campana DOP e tanti altri prodotti locali come ricordo del viaggio. Al termine raggiungeremo la stazione di Salerno per il viaggio di ritorno con treno Alta Velocità con arrivo a Milano previsto in serata.