C'è un luogo nella Bassa Langa della provincia di Cuneo, che in questo periodo dell'anno regala uno spettacolo incredibile. Il borgo è quello di Sale San Giovanni e lo spettacolo è quello della Fioritura della Lavanda. Percorreremo una parte del percorso verde per circa 4 km (andata e ritorno) per una durata complessiva di circa 1h30. Nel pomeriggio faremo una passeggiata con guida locale nel centro storico di Bra. Al termine raggiungeremo Bra. Nel tempo libero potremo degustare un buon caffè e finissima pasticceria presso i migliori bar e locali storici della città, vero culto e tradizione piemontese.
Codice tour: CT-572
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo verso il Piemonte. C'è un luogo nella Bassa Langa della provincia di Cuneo, che in questo periodo dell'anno regala uno spettacolo incredibile. Il borgo è quello di Sale San Giovanni e lo spettacolo è quello della Fioritura della Lavanda. Le colline di Sale San Giovanni, tra giugno e luglio, si colorano di viola e regalano uno spettacolo incredibile che cambia tonalità in base alla luce del sole. Questo angolo di paradiso diventa una tavolozza di colori che vanno dal blu della lavanda al giallo dell'elicriso e del finocchio, dal bianco della camomilla al violetto della salvia. Percorreremo una parte del percorso verde per circa 4 km (andata e ritorno)
per una durata complessiva di circa 1h30 (il percorso è su strada comunale asfaltata). Al termine raggiungeremo Bra per il pranzo libero. Nel pomeriggio faremo una passeggiata con guida locale nel centro storico di Bra: di particolare interesse la chiesa di Santa Chiara, la caratteristica facciata del Palazzo Municipale e l’imponente parrocchia di Sant’Andrea edificata su progetto del Bernini. Proseguiremo con la visita degli esterni di Palazzo Traversa, ultimo significativo edificio medioevale della città e alla chiesa della Santissima Trinità, ricchissima di affreschi e stucchi, per terminare con una passeggiata per Corso Garibaldi, con il lungo portico – l’Ala – sede del pittoresco mercato del venerdì. Nel tempo libero potremo degustare un buon caffè e finissima pasticceria presso i migliori bar e locali storici della città, vero culto e tradizione piemontese. Il rientro è previsto in serata.