Arrivo e visita guidata di Chioggia, chiamata la “Piccola Venezia”, è una popolosa e vivace città marinara. Pranzo libero e tempo a disposizione nel bellissimo centro ricco di botteghe e negozietti. Nel pomeriggio inizieremo la navigazione panoramica alla scoperta della bellezza del territorio: si possono ammirare i tre canali storici di Chioggia, Sottomarina e le darsene l'Isola Buon Castello. A bordo il Capitano ci offrirà una descrizione storico-culturale del centro storico e della Laguna Sud di Venezia.
Codice tour: CT-592
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.15), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.30), Cagno (Scuole Elementari alle ore 5.45) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.20). Viaggio in bus Gran Turismo verso il Veneto. Sosta per la prima colazione libera lungo il percorso. Arrivo e visita guidata di Chioggia, chiamata la “Piccola Venezia”, è una popolosa e vivace città marinara. Con i suoi palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “Bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo ponte sembra di tornare indietro nei secoli, al tempo dei dogi e della Serenissima. In questi ultimi
anni, grazie alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, la località ha acquisito ufficialmente un riconoscimento del tutto dovuto a questa città veramente incantevole: il titolo di Chioggia: città d’arte. Pranzo libero e tempo a disposizione nel bellissimo centro ricco di botteghe e negozietti. Nel pomeriggio inizieremo la navigazione panoramica alla scoperta della bellezza del territorio: si possono ammirare i tre canali storici di Chioggia, Sottomarina e le darsene l'Isola Buon Castello, la Fortezza San Felice, la bocca di porto e le opere del Mose, l'Oasi di Cà Roman. A bordo il Capitano ci offrirà una descrizione storico-culturale del centro storico e della Laguna Sud di Venezia. Al termine dell’escursione torneremo al nostro bus. Il rientro è previsto in serata.