Viaggio di 10 giorni, tra la scoperta dell'affascinante Croazia ed un rilassante soggiorno mare
Codice tour: CT-595
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 5.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.05) e viaggio in Bus Gran Turismo verso la Croazia. Sosta per la colazione libera lungo il percorso. Arrivo a Pirano (Piran) per una passeggiata nell’incantevole e romantica località con caratteristiche e anguste vie ove si respira un’atmosfera d’altri tempi, e con la Cattedrale di San Giorgio, offre panorami spettacolari e un'atmosfera tranquilla. Le sue origini veneziane si riflettono nella cultura e nel fascino del luogo. Pranzo libero nel borgo. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni.
2° giorno: Prima colazione in hotel. Arrivo a Capodistria (Koper), città portuale della Slovenia sul Mar Adriatico, è un importante centro economico e culturale, con un ricco patrimonio storico influenzato da Venezia e dall'Austria. Il centro storico è caratterizzato da piazze eleganti, come Piazza Tito, e palazzi gotici e rinascimentali. Capodistria combina tradizione e modernità, offrendo sia bellezze architettoniche che vivaci attività portuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta della Croazia. Sosteremo dapprima
nella bellissima cittadina di Rovigno (Rovinj), per una passeggiata nel meraviglioso centro storico con il vecchio borgo circondato dal mare con eleganti palazzi e il Duomo barocco di S. Eufemia con la torre campanaria costruita sul modello di San Marco di Venezia. Proseguimento verso Brestova, il punto d’imbarco verso l’isola di Cherso. Traversata in traghetto (15 min), quindi proseguimento lungo l’isola di Cherso, raggiungendo l’isola di Lussino (Lošinj) attraversando il ponte che collega le due isole. Sistemazione presso il Wellness Hotel Aurora di categoria 4 stelle, situato nell’incantevole Val di Sole – Sunčana uvala di Lussinpiccolo a 50 m dal mare e a 20 minuti di passeggiata dal centro città. L’albergo offre una spa, un centro benessere e piscina interna con acqua di mare riscaldata, l’uso dell’accappatoio, numerosi trattamenti estetici, una zona fitness e un ristorante. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare, telefono, minibar, cassaforte, balcone e bagno con doccia e asciugacapelli. Cena e pernottamento in hotel.
Dal 4° al 9° giorno: Prima colazione in hotel e intere giornate dedicate al relax al mare. I pranzi sono libero mentre le cene sono in hotel.
10° giorno: Dopo la prima colazione inizio del viaggio di ritorno con soste lungo il tragitto. Il rientro è previsto in serata.