Arrivo a Vaduz, capitale del Liechtenstein, che, in questa giornata celebra la Festa Nazionale. Musica, street food, negozi di souvenir animano il caratteristico centro storico. Nel pomeriggio raggiungeremo Maienfeld: i visitatori possono esplorare Heididorf, il villaggio di Heidi che ricrea l'ambiente del celebre racconto.
Codice tour: CT-603
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta tra, Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.15) oppure Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.30) e viaggio in bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione. Il Principato del Liechtenstein, fondato nel 1719, è una piccola nazione alpina situata tra Svizzera e Austria. La sua capitale, Vaduz, ospita il suggestivo Castello di Vaduz, residenza della famiglia reale e simbolo del paese (visitabile solamente esternamente). Oltre alla sua ricca storia, il Liechtenstein è noto per il Kunstmuseum, che vanta una collezione d'arte moderna e contemporanea di livello internazionale. Il paese
è anche famoso per la produzione di francobolli pregiati e per le sue splendide vedute alpine. Pranzo libero nel centro di Vaduz che, in questa giornata, celebra la Festa Nazionale. Musica, street food, negozi di souvenir animano il caratteristico centro storico. Nel pomeriggio raggiungeremo Maienfeld: situata nel cantone dei Grigioni in Svizzera, è famosa per essere il luogo che ha ispirato il romanzo "Heidi" di Johanna Spyri. I visitatori possono esplorare Heididorf, il villaggio di Heidi, che ricrea l'ambiente del celebre racconto. Maienfeld è anche rinomata per i suoi vigneti e la produzione del vino locale Bündner Herrschaft. Il rientro è previsto in serata.