Viaggio di 3 giorni alla scoperta dello spettacolo delle Cascate delle Marmore
Codice tour: CT-606
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 5.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.05) e viaggio in Bus Gran Turismo verso l’Umbria. Sosta durante il percorso per la prima colazione libera. Per l’ora del pranzo libero faremo tappa a Gubbio, borgo dal fascino medievale, “città di pietra” che sorge sul fianco del monte Ingino. Visita guidata del borgo. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni.
2° giorno: Prima colazione in hotel e visita delle fragorose Cascate delle Marmore, una delle cascate più alte d'Europa. Situate in Umbria, vicino a Terni, offrono sentieri panoramici,
balconi naturali e la suggestiva vista del salto d'acqua di 165 metri. La bellezza delle cascate ha ispirato artisti e poeti nel corso dei secoli. Per l’ora del pranzo libero giungeremo a Spoleto, con origini romane, è famosa per il maestoso Duomo di Santa Maria Assunta, che ospita affreschi del Pinturicchio. Visita guidata del centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione in hotel e visita guidata di Sansepolcro, il luogo di nascita del celebre pittore Piero della Francesca. Tra i suoi tesori, spiccano la Cattedrale di San Giovanni Evangelista, le mura medievali ben conservate e le affascinanti piazze del centro storico. Dopo il pranzo libero inizio del viaggio di ritorno. Il rientro è previsto in serata.