Viaggio di 4 giorni alla scoperta della storia e del fascino della Riviera di Ulisse
Codice tour: CT-611
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35) e viaggio in Bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione. Arrivo a Orvieto, pittoresca città umbra situata su una rupe di tufo, celebre per il suo Duomo gotico e per il suggestivo Pozzo di San Patrizio; offre un'affascinante combinazione di storia, arte e panorami mozzafiato. Pranzo libero e, al termine, visita guidata del caratteristico centro storico. Proseguimento del viaggio. Cena e pernottamento in hotel direttamente sul mare.
2° giorno: Prima colazione in hotel. Arrivo a Gaeta e visita guidata a uno dei luoghi più suggestivi di Gaeta: la Montagna Spaccata. Ogni anno i turisti vengono colti dalla magia delle tre fenditure del promontorio. È un luogo che racchiude in sé un vero e proprio tesoro. Proseguimento per l’antica cittadina di fondazione romana, con un bellissimo centro storico di epoca medievale caratterizzato dalle tipiche viuzze e dominata dall’imponente castello angioino risalente al XIII secolo e dalle
cattedrali dell’Assunta e di Sant’Erasmo del XII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo per godere un po’ di relax in spiaggia e al mare. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Prima colazione in hotel. Arrivo a Sperlonga, vero e proprio sogno omerico sospeso tra mare e cielo. L’antico borgo è infatti abbarbicato su uno sperone di roccia a picco sul mare e affonda le radici nel mito. Con gli intonaci bianchi di calce, con archi, scalette e viuzze che si aprono e si nascondono, s’inerpicano e ridiscendono fino a scivolare al mare, la sua struttura urbanistica è tipicamente medievale. Al termine rientro in hotel per il pranzo libero nel beach bar o nel ristorante e per godere del relax in spiaggia e al mare. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di rientro con tappa ad Orte, cittadina medievale del Lazio, arroccata su una collina che domina la valle del Tevere. Con il suo centro storico ricco di chiese, vicoli e antichi palazzi, Orte offre un affascinante tuffo nella storia e nelle tradizioni della regione. Pranzo libero o in trattoria tipica (facoltativo). Partenza nel primo pomeriggio con rientro previsto in serata.