Viaggio di 4 giorni alla scoperta di Procida, Montepulciano, la Reggia di Caserta e Villa d'Este
Codice tour: CT-614
PRENOTA ORA1° giorno: Partenza alla mattina Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35) e viaggio in Bus Gran Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Montepul-ciano, famosa per il vino a cui dà il nome, che sorge su un colle a 600 metri sul livello del mare: da quest’altezza è facile perdersi con lo sguardo tra le verdi colline toscane, le coltivazioni di olivi e vigneti e i cipressi che scandiscono piacevolmente tutto il paesaggio. Pranzo libero in centro. Proseguimento per i dintorni di Napoli, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Napoli. Viaggio con traghetto/aliscafo per raggiungere l’isola di Procida, perla del Golfo di Napoli, la Capitale italiana della Cultura 2022. Visita guidata di questa
meravigliosa e affascinante isola. Pranzo libero tra i tanti ristoranti di pesce, bar e locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione in hotel. Raggiungeremo Caserta, per un tour completo e affascinante della Reggia: costruita nel XVIII secolo per i Borbone di Napoli, è una delle più grandi residenze reali del mondo, famosa per la sua magnificenza architettonica e i suoi vasti giardini. Questo capolavoro barocco, progettato da Luigi Vanvitelli, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Al termine, tempo a disposizione per passeggiare nel suo immenso Parco. Pranzo libero durante il corso delle escursioni. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro con tappa a Tivoli, borgo attorno a cui si è sviluppata la meravigliosa Villa d’Este. Pranzo libero nel borgo. Partenza nel primo pomeriggio con rientro previsto in serata.