MERAVIGLIE AI CONFINI DEL MONDO

Sudafrica e le cascate Vittoria

Partenza: 20/09/2025
Durata: 11 GIORNI
Prezzo base: € 4,999.00

Viaggio di 12 giorni alla scoperta del Sudafrica

Codice tour: CT-618

COMPLETO

Iscriviti alla lista di attesa

Meraviglie ai confini del mondo

Image

1° giorno: PartenzaCape TownPartenza dall’Italia con volo di linea via scalo internazionale, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Cape TownAll’arrivo a Città del Capo disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con la guida locale di lingua italiana. Il viaggio oggi inizia con la scoperta di questa meravigliosa città. Votata come il miglior posto al mondo da visitare dal prestigioso New York Times, Città del Capo è una delle destinazioni più popolari in Sudafrica. Questa vibrante città multiculturale offre un mix equilibrato di vita urbana e suburbana, luoghi animati di giorno e di notte, attività ricreative all'aperto e relax. Due oceani, con le loro bellissime spiagge di sabbia bianca, abbracciano questa città immersa nella natura. Salite sulla funivia girevole fino al cielo su Table Mountain; fate shopping al V&A Waterfront, una delle principali destinazioni di shopping in Africa; affacciatevi sull'orlo del mondo a Cape Point o immergetevi nel passato del Sudafrica a Robben Island, la prigione che ha ospitato uno dei più grandi eroi del mondo, Nelson Mandela. La "Città Madre", la "Città Verde", la "Taverna dei Mari"...qualsiasi nome le si dia, è una destinazione da non perdere, da vivere e godere. Check-in in hotel. Trasferimento in ristorante per la cena con spettacolo. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie del Capo di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo la sosta successiva sarà alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro verso Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

4° giorno: Cape Town Winelands Cape TownPrima colazione in hotel. Scoperta delle campagna e dei vigneti del Sudafrica con un'intera giornata delle Winelands, in cui avremo la possibilità di fare degustazioni di vino, tour delle cantine e pranzo. Qual è la caratteristica migliore delle Winelands del Capo? È vero che sono rinomate per i loro vini bianchi freschi e rossi in stile francese classico, i formaggi fantastici e le olive, ma hanno anche una straordinaria ricchezza di bellezza naturale rustica con vaste tenute ombreggiate dal sole africano da enormi querce e montagne imponenti che sovrastano valli rigogliose. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Cape TownJohannesburg Mpumalanga 370 kmPrima colazione light e trasferimento nella prima mattinata all’aeroporto per il volo per Johannesburg. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per la bella regione del Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: MpumalangaPrima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga

26 km, è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti si troverà Bourke's Luck Potholes (profonde cavità circolari) formate dall'erosione del fiume Blyde e God's Window, dallo scenario mozzafiato che va da chilometri di fitte foreste al dolce e fertile "lowveld". Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: MpumalangaConcessione Privata Parco Kruger 135 kmPrima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Parco Kruger dove si giungerà alla Concessione all’interno del Parco verso l’ora di pranzo. Il Parco Nazionale Kruger è uno dei più grandi e famosi parchi safari del continente africano. Con oltre 20.000 chilometri quadrati di natura selvaggia, ospita una straordinaria varietà di fauna, tra cui i "Big Five": leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. I visitatori possono esplorare il parco attraverso safari guidati, ammirando paesaggi mozzafiato e una ricca biodiversità. È un luogo ideale per gli amanti della natura e della fotografia, offrendo esperienze indimenticabili. Fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire. Cena e pernottamento.

8° giorno: Concessione Privata Parco KrugerPartenza all’alba per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5. Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a dis- posizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all’interno della Riserva Privata del Parco Kruger. Cena e pernottamento al lodge.

9° giorno: Riserva Privata Parco Kruger Johannesburg 440 kmUltimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg e sistemazione in hotel. Pranzo lungo il corso dell’escursione. Cena in hotel o ristorante locale e pernottamento.

10° giorno: JohannesburgCascate Vittoria Prima colazione e trasferimento con shuttle dell’hotel all’aeroporto e partenza con volo di linea per Victoria Falls o Livingstone. Arrivo, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all’hotel di Victoria Falls (Zimbabwe). Pranzo libero. Le Cascate Vittoria, situate al confine tra Zambia e Zimbabwe, sono una delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo. Con un'altezza di circa 108 metri e una larghezza di oltre 1.700 metri, creano un'imponente cortina d'acqua che si tuffa nel fiume Zambesi. Durante la stagione delle piogge, la nebbia e i potenti spruzzi generano un'atmosfera magica, rendendo visibile un arcobaleno. La fauna circostante, tra cui ippopotami e varie specie di uccelli, arricchisce ulteriormente l'ecosistema. Le cascate sono anche patrimonio dell'umanità UNESCO, attirando visitatori da tutto il mondo. Nel pomeriggio è prevista una crociera al tramonto sul fiume Zambezi con la possibilità di avvista- re elefanti, ippopotami e coccodrilli (snack e bevande incluse durante la crociera). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

11° giorno: Cascate Vittoria JohannesburgRientroPrima colazione in hotel e al mattino visita alle sorprendenti cascate Vittoria con guida parlante italiano. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. Arrivo, disbrigo elle operazioni d’imbarco e partenza per l’Italia.  Pasti e pernottamento a bordo

12° giorno: Eccoci rientrati in Italia. Arrivederci meraviglioso Sudafrica! 

Panoramica del tour

Image
  • Image
    PARTENZA
    20/09/2025
  • Image
    Durata
    11 GIORNI
  • Image
    PARTECIPANTI
    0 PERSONE
  • Image
    TRASFERIMENTO
    INCLUSO
  • Image
    ASSICURAZIONE MEDICA
    INCLUSA
  • Image
    ASSISTENTE
    UN ACCOMPAGNATORE

Attrazioni del tour

Image
Image

Incluso

Image
  • Viaggio in aereo dall’Italia a Città del Capo e da Johannesburg all’Italia via scalo internazionale
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamento in hotel e lodge 4 stelle in camera doppia con servizi privati
  • Pasti come da programma
  • Guida/interprete locale parlante italiano per le escursioni in programma
  • Tutte le escursioni come da programma
  • Tasse locali
  • Servizio di accoglienza e assistenza in loco
  • Accompagnatore con partenza a seguito del gruppo
  • Assicurazione medica e bagaglio
Image

Escluso

Image
  • Trasferimento Bus da Como/Olgiate C./Cagno-aeroporto e viceversa (facoltativo, da quotare in base al numero di partecipanti)
  • Mance obbligatorie (50€ per persona che verranno raccolti il giorno della partenza dall’accompagnatore)
  • Bevande ai pasti
  • Extra a carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Image

Opzionale

Image

Informazioni correlate

Image

Domande frequenti

Il tuo equipaggiamento

  • Image
    Macchina fotografica
  • Image
    Spirito di avventura
  • Image
    Cusiorità
  • Image
    Scarpe comode
  • Image
    Entusiasmo