Arrivo a Mantova e, dopo l’imbarco, inizieremo una caratteristica navigazione alla scoperta delle oasi naturali che circondano la città . Raggiungeremo i Laghi di Mezzo e Inferiore. La navigazione procederà poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio. Al termine della navigazione raggiungeremo il centro storico di Mantova.
Codice tour: CT-620
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.05). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Sosta lungo il percorso per la prima colazione libera. Arrivo a Mantova e, dopo l’imbarco, inizieremo una caratteristica navigazione alla scoperta delle oasi naturali che circondano la città (la navigazione avrà una durata di circa 1 ora e 45 minuti). Raggiungeremo i Laghi di Mezzo e Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città.
La navigazione procederà poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio. Nel cuore della riserva una conca di navigazione, dotata di tipiche porte a vento Vinciane, ci consentirà di superare un dislivello di circa 1,50 metri e, come con un ascensore, si avrà l’accesso dalla riserva al Porto Commerciale di Valdaro e al Fissero Tartaro Canale Bianco. Al termine della navigazione raggiungeremo il centro storico di Mantova per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione nel cuore della città. Il rientro è previsto in serata.