Arrivo a Torri del Benaco: l’antico Castello, che oggi ospita un museo dedicato al territorio. Partenza per Lazise, incantevole centro storico: percorreremo piazza Vittorio Emanuele II, costeggeremo il porticciolo e giungeremo al corso, ideale per lo shopping. La passeggiata sul lungolago è considerata una delle più belle di tutto il Garda.
Codice tour: CT-625
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 6.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 6.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 7.35). Viaggio in bus Gran Turismo verso il Lago di Garda. Arrivo a Torri del Benaco, il cui nucleo storico (reso prospero dagli Scaligeri) presenta un grazioso porto circondato da eleganti casette, resti della cinta muraria e torrioni. Visiteremo l’antico Castello, che oggi ospita un museo dedicato al territorio: la pesca, la coltivazione
dell’olivo, le incisioni rupestri gardesane. Un’antica limonaia impreziosisce le mura del Castello creando un angolo di eden davvero imperdibile. Partenza per Lazise, incantevole centro storico. Pranzo libero o in ristorante (facoltativo) tra i vicoli e le piazze del centro dove si nascondono angoli caratteristici e scorci romantici. Percorreremo piazza Vittorio Emanuele II, costeggeremo il porticciolo e giungeremo al corso, ideale per lo shopping. La passeggiata sul lungolago è considerata una delle più belle di tutto il Garda. Il rientro è in serata.