Arrivo in mattinata a Mentone. La città, situata sulle coste del Mar Ligure e affacciata sul Mediterraneo, è famosa per i suoi limoni. Grazie al clima mediterraneo particolarmente mite, i limoneti prosperano e dal 1933 la località ospita la Festa dei Limoni. Questo evento davvero unico, che richiama ogni anno oltre 200.000 visitatori, vede sfilare sul lungomare carri decorati con enormi composizioni di limoni. L’inizio della sfilata avverrà nel primo pomeriggio, biglietto d’ingresso incluso!
Codice tour: CT-651
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 5.30), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 5.45), Cagno (Scuole Elementari alle ore 6.00) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 6.35). Viaggio in bus Gran Turismo Turismo. Arrivo in mattinata a Mentone, prima località della Costa Azzurra, soprannominata “Perla della Francia”. La città, situata sulle coste del Mar Ligure e affacciata sul Mediterraneo, è famosa per i suoi limoni. Grazie al clima mediterraneo particolarmente
mite, i limoneti prosperano e dal 1933 la località ospita la Festa dei Limoni. Questo evento davvero unico, che richiama ogni anno oltre 200.000 visitatori, vede sfilare sul lungomare carri decorati con enormi composizioni di limoni, accompagnati da animatori, bande musicali e gruppi folkloristici. Pranzo libero. L’inizio della sfilata avverrà nel primo pomeriggio, biglietto d’ingresso incluso (posti liberi in piedi lungo la Promenade). Al termine della sfilata inizieremo il nostro viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.