Una giornata a San Sebastiano Curone per partecipare alla tradizionale Fiera del Tartufo. Successivamente, pranzo tipico in ristorante e tappa ad un salumificio a Varzi, noto per la produzione del tipico salame.
Codice tour: CT-684
PRENOTA ORAPartenza alla mattina a scelta da: Como (davanti Pasticceria Melillo alle ore 7.00), Olgiate Comasco (di fronte a Lidl in via Roma 93 alle ore 7.15), Cagno (Scuole Elementari alle ore 7.30) oppure Saronno (presso Hotel della Rotonda alle ore 8.05). Viaggio in bus Gran Turismo. Prima colazione libera lungo il percorso. Arrivo a San Sebastiano Curone, un affascinante borgo situato nella provincia di Alessandria, in Piemonte, immerso nella verdeggiante campagna dell'Oltrepò. Caratterizzato da strette vie acciottolate e pittoresche case in pietra, offre un'atmosfera di tranquillità
e autenticità. Il borgo è noto per il suo suggestivo paesaggio collinare e le tradizioni locali, tra cui la Fiera nazionale del Tartufo dove vi sarà il mercato nazionale dei prodotti enogastronomici per gustare e conoscere le eccellenze agroalimentari. Trasferimento per il pranzo tipico in ristorante nei dintorni per assaporare le prelibatezze di questa terra. Nel pomeriggio tappa in un salumificio a Varzi, famoso per la produzione del rinomato Salame, a marchio D.O.P. dal 1996. Il rientro è previsto in serata.